Che dire…le solite cose, credo.
Primo tempo giocato discretamente dall’Altavilla che subisce le iniziative in velocità del No. 10 ospite: a rimetterci Farina, non in giornata che entrando in ritardo commette fallo e si becca il giusto giallo.
Molte azioni create ma l’impressione è che non si è ancora creata un’azione concreta fatta con convinzione. Molte azioni, dicevo, ma non sempre lucide. Poco reattivi nel salire con la squadra a supportare Vulpis o gli esterni che a turno salivano.
Il gol nasce, forse, da una delle poche azioni accompagnate da uno o più giocatori: Pertile riceve palla sulla fascia e mette in centro con un tiro forte e rasoterra. Vulpis anticipa il diretto difensore e insacca.
Per il primo tempo diciamo che siamo andati molte volte davanti l’area del Bertesina ma poche volte e con tiri non forti abbiamo centrato il bersaglio.
Il secondo tempo inizia in maniera inaspettata con una squadra quasi imballata e impaurita. Cresce il Bertesina che nel loro non gioco ci costringere a giocare per la maggiore in difesa.
Sterili iniziative d’attacco.
Farina sceglie di andare a farsi la doccia anticipatamente in un momento di poca lucidità ed ingenuità: secondo giallo (giusto) e espulsione.
Da li hanno cominciato a calare le forze e la lucidità: più intenti a recriminare e protestare che a giocare, più intenti a guardare gli avversari che a corrergli dietro a pallone perso.
Arriva il pareggio su un grosso errore arbitrale: con Bajo a terra e palla tra le mani il numero dieci calcia forte e butta il pallone in rete.
Poi poc’altro da dire sul secondo gol…era nell’aria…siamo andati in difficoltà e abbiamo subito l’iniziativa.
Alla fine della fiera, anche ieri qualcuno ha portato via tre punti e noi a piangere sulle occasioni mancate.
L’arbitro ha sì commesso degli errori, ma non per colpa dell’arbitro abbiamo perso la partita.
Sono dell’idea che vince chi ci crede di più, chi capitalizza al meglio le occasioni che crea.
Ora basta, ragazzi, dobbiamo metterci davvero in careggiata. Sappiamo che le possibilità e i mezzi li abbiamo, dobbiamo solo convincerci che ce la possiamo ancora fare.
La classifica è cortissima.
Bajo: 6
Solo una parata, una grande parata che chiude lo specchio alla punta del Bertesina. Per fare gol cercano la strada mafiosa della gambizzazione. Saracinesca
Gaiga: 6
Non è convinto come le altre partite. Forse lo distraggono il sondaggio sul suo “arnese” e sulle lodi della morosa.
In difficoltà
Rizzi: 6
All’esordio fa il suo, in maniera ordinata.
Candia: 6-
Cerca di mettere ordine al centrocampo ma sembra soffrire la vivacità e dinamicità del centrocampo avversario. Io e te ci siamo già parlati e sai cosa mi aspetto da te ora, vero???
Bonetto: 6
Prende l’ammonizione più assurda della storia del campionato, per il resto fa il bravo, cerca di anticipare e fare diga.
Farina: 4
Mi spiace Fari.
Oggi non era giornata, la testa era già in ferie. Ora dai, rialzati, ha commesso un errore che spero ti serva da lezione futura.
Pertile: 5
Non grande partita nemmeno per Mich. Buono l’inserimento in occasione del gol, per il resto poca lucidità e molta confusione.
Spaesato
Pizzolato: 5,5
Anche il buon Pizzo non era in grande giornata oggi. Le prende e le da, ma non riesce ad essere incisivo come dovrebbe e come vorremmo tutti.
Vulpis: 6
Siamo a quota due, la doppia cifra è ancora distante. Sembrato stanco e poco dinamico come in altre occasioni.
Bedin: 7
Oggi buona prestazione anche se la nausea lo attanaglia causa gin lemon o coca avana tracannati nella festosa serata del sabato sera. Manca solo il gol. Oggi per la prima volta hai preso per mano la squadra, cerca di insistere.
Zanovello: 6
Rientra, buone giocate nel primo tempo poi la fatica lo avvolge e pian piano si spegne.
In recupero
Piotto: sv
Sostituisce l’infortunato Bajo e poco può nel gol.
La Barbiera: sv
Arriva al campo con soli 35 minuti di ritardo dicendo: “Dai oh, scusate ttossi…non mi è mai successo, dio bon…”
Grignolo: sv
Toffoletto: sv
Gaiga Jean: 5
Cazzo Jean, per na volta che ti avevo dato ampia sufficienza mi cadi sulla mandrillaggine???
Tento alle man che te le taglio
ne approffitto di questo spazio per chieder sccusa a tutti x l'ingenuità che ho commesso domenica. Ero troppo nervoso, e mi sono lasciato prendere dal clima caldo della partita, era sicuramente un espulsione evitabile, e prendendola penso di aver condizionato e non poco le sorti della pratita...Spero di avere altre occasioni x dimostrare che si è trattato solo di un episodio. Fari
RispondiEliminaclassifica corta???? a quanti punti siete dalla prima???
RispondiEliminaChe abbiamo perso lo sanno tutti. Però le pagelle non rispecchiano secondo me le prestazioni dei giocatori. Domenica é andata male perché non abbiamo concretizzato le occasioni il che é fondamentale nel calcio.A mio parere la prestazione é stata buona come a S.Lazzaro nonostante io sia consapevole che chi perde ha sempre torto e la classifica parla chiaro.Mi dispiace Davide ci siamo gia parlati e chiariti per msg stamattina ma sai che la penso diversamnte sulla prestazione della squadra.Rispetto assolutamente il tuo pensiero e colgo l'occasione per ringraziarti per il tempo che dedichi al nostro blog,quindi alle pagelle. ZANO.
RispondiEliminaMi spiegate com'è successo il pareggio del Bertesina?
RispondiEliminacaro anonimo, firmati e poi ne riparliamo...
RispondiEliminaPremesso che ognuno la vede,giuduca e ne trae conclusioni a proprio modo, direi che stavolta xò caro Toffo nn c siamo proprio...Sono totalmente in disaccordo con la tua disamina della part x nn parlare poi dei voti che hai "sparato li a caso "...Io(nn sono l unico) e te, il calcio lo vediamo in maniera compl opposta,x nn parlare del fatto che tu mi abbia valutato come praticam il peggiore in campo...poco mi frega del tuo giuduzio sinc,ma da questo s capiscono parecch cose...FIDATI NN ME LA PRENDO NEMMENO!!!!e nn voglio sent mercoledi morali o storie dell orso,VA BENE COSI!!!CMQ COME HA GIà FATTO ZANO ANCH IO T RINGRAZIO X LA GESTIONE DEL SITO,ma nn x questo 6 ogni volta scusato x ogni TUO pensiero o parere scritto...CAMBIA NOME E METTI IL BLOG DI TOFFOLETTO E NN ALTAVILLA CALCIO ...ciao ciao
RispondiEliminaFari tutta colpa tua stop... tutti voto 10.. farina 2.. torna al LIDL..hihi
RispondiEliminapermaloso eh
RispondiEliminaNon sono mai inervenuto fino ad adesso su voti o commenti perchè so quanto è difficile e dispendioso dal punto di vista temporale curare il sito, trovo però, che domenica qualcuno ha visto un'altra partita...fino all'espulsione ma anche dopo, abbiamo subito in 90 minuti esattamente 2 o 3 tiri verso la porta(di cui i 2 goal) e della pressione che si dice nel commento, io che ero in campo, non ne ho visto ne sentito l'ombra!non sono assolutamente d'accordo con i voti, ma questo più di tanto non mi interessa perchè sono punti di vista personali di chi li produce;quanto al commento invece credo che andava scritto in maniera diversa, perchè credo che OGGETTIVAMENTE e non quindi soggettivamente, esso non rispetti il reale andamento della gara. Questa è la mia opinione; rispetto assoluto per l'opinione degli altri cmq.
RispondiEliminaBONNY
classifica corta???? a quanti punti siete dalla prima???.......anonimo "pirla" forse volevi firmarti così che era meglio.
RispondiEliminaSpero che tu non sappia giocare a calcio come scrivi o meglio come ti firmi altrimenti sono guai seri.
Firmati fenomeno altrimenti non scrivere in questo blog e continua a fare quello che ti riesce meglio.....nasconderti.
Ciao "PIRLA"!!!!!!!
Però 10 commenti, il blog prende quota, bene bene... pizzo23
RispondiEliminagrande pizzo....numero 1.Per te,caro anonimo.....ho tre,quattro nomi che potrebbero svelare la tua identità ma non sparo a zero senza avere certezze. Quindi caro amico se vuoi rivelarci il tuo nome,possiamo almeno sapere con chi abbiamo il piacere di parlare.
RispondiEliminaBasta alzare i toni che i commenti decollano! :)
RispondiEliminaVisto che qualcuno si è chiesto com'è la classifica, la incollo qui sotto.
* 1- Ponte dei Nori 27
* 2- Postumia 25
* 3- Altair 22
* 3- Stanga 22
* 5- Bertesina 21
* 6- Pilastro 20
* 7- Recoaro 19
* 8- Grifoni 17
* 9- Almisano 15
* 9- Gambellara 15
* 9- San Lazzaro 15
* 12- Bellaguardia 14
* I3- Brogliano 12
* I4- Azzurra 11
* I5- Altavilla 10
* I5- Ospedaletto 10
che dice 16 squadre in 17 punti.
...ah, e tra le varie polemiche, starei ancora aspettando la descrizione del gol del pareggio del Bertesina... grazie! ;)
RispondiEliminaCiao Ale, tutto ok?
RispondiEliminati rispondo io...
Allora, il Bertesina tira in porta ed il nostro portiere para a terra.
Con portiere a terra e palla tenuta con le mani al petto, il No. 10 del Bertesina (Abu mi pare, il ragazzo di colore) arriva e calcia la palla, che ovviamente parte dalle mani del buon Faggion, e segna.
Normalmente un arbitro fischierebbe carica sul portiere, lei non l'ha fatto ed ha convalidato la rete.
La definirei assurda come svista.
Davide
Ciao Ragazzi,
RispondiEliminaa proposito di arbitro volete sentirne una bella bella? Quest'anno ci siamo visti fischiare un rigore contro a dir poco scandaloso....
Calcio d'angolo per i nostri avversari, carambole varie e il pallone finisce nella terra di nessuno ai 2/3 km/h.....
Il nostro portiere esce e nello stesso momento parte anche un giocatore avversario.
Arrivo simultaneo e il nostro portiere blocca il pallone a due mai e il piede del giocatore resta sotto la palla! Il giocatore ne cade ne protesta....
Si sente un fischio, RIGORE! Perchè?????
Perchè il portiere ha trattenuto la palla!
Scusaaaaa? Perchè??????
Questa è la spiegazione dell'arbitro: "...il portiere ha trattenuto la palla!"...
Perciò da adesso in poi mi raccomando portieri di tutte le squadre, non trattenete mai la palla ma inventatevi qualcos'altro per parare....rischiate un rigore ma soprattutto di pisciarvi addosso dalle risate/bestemmie per quell'omino vestito di nero!
Buon campionato ex-compagni e buon Natale a tutti!!!!
TOSETTO F.
Buon Natale anche a te Fede! Pizzo
RispondiEliminaProporrei un retino per i portieri....
RispondiEliminaallora carissimi direi che forse devo rompere il silenzio...devo dire che alla fine sta cazzo di situazione la dobbiamo prendere per quello che è cioè solo da ribaltare con orgoglio e voglia di dimostrare ALGI ANONIMI che siamo validi...
RispondiEliminae poi sinceramente prendiamo la categoria per quello che è... me lo son sentito dire da tante persone "SIAMO IN TERZA SIAMO TUTTI DI ALTAVILLA" e ricordo che la squadra per chi non lo sapesse è stata fatta da 8 GIOCATORI A TAVOLINO chiamando chi si conosceva di ALTAVILLA quindi queste sono solo le basi per un presente ed un futuro di buon giocoo e lavoro... sono dell idea che chi parla fuori dalla squadra non deve nemmeno essere ascoltate e considerate tanto ormai si sa come la pensano quindi li si ignora...alla fine ricordatevi NON ESISTE SOLO IL CALCIO...Alla fine tanto ci ritroviamo sempre a far festa lo stesso a fine partita in ogni qual caso quindi FANCULO ai commenti IRONICI di qualcuno fatti solo per pungere e provocare nervosismo...
TROPPO FACILE IRONIZZARE E PROVOCARE QUANDO LE COSE VANNO MALE...
OVVIO CHE QUANDO SI PERDE SI VA A GUARDARE SUBITO LA DIFESA E I PORTIERI MA VEC CREDI CHE CHI C'ERA PRIMA AVESSE LA FIDUCIA DELLA SQUADRA....INUTILE ESPORRE CLASSIFICHE ED ALTRO...SAPPIAMO COM SIAMO MESSI NON SERVE CHE CI OSPONETE LE COSE SI SANNO GIA'..
VEC STAI TRANQUILLO CHE A FINE STAGIONI SI TIRANO LE SOMME....
AMALA PAZZA ALTAVILLA AMALA...............
BAIO
Condivido il pensiero di Baio!
RispondiEliminaSoprattutto quando scrive che il calcio deve essere preso con filosofia e che si vinca o che si perda alla fine è bello divertirsi e far festa in compagnia!
Le classifiche durano un anno, il gruppo e le persone che lo compongono si ricordano tutta la vita!
Bajo immenso !
RispondiEliminacazzo che blog... sto via un po' e scrivete tutti praticamente...dai dai..Davide fatti un sito tuo..e questo gestiscilo come ha detto qualcuno, oggettivamente... in quanto alla classifica, 12 punti dai play off non sono poi troppi, gettate il cuore oltre all'ostacolo ed i risultati arriveranno... il 2009 grazie al cielo è finito, calcisticamente parlando... ed il 2010 deve portare soddisfazioni. Punto e basta. Ma vorrei un bel commento un giorno con scritto...ABBIAMO GIOCATO BENE E VINTO 3 (TRE) A 0 (ZERO). e non il solito giocato bene e poi ..PERSO.
RispondiEliminaAlessio Canale
N.8 Pollice Verde AICS (La mia dimensione!)